junior alla pari

martedì 19 febbraio 2008

ciao ragazzuoli!!!!sono giulia..io credo che un po' tutti stiano male x amore!!!compresa io..ebbene sì..io non lo dimostro,ma anche io soffro!!!!credo che il mio gruppo alla pari abbia capito che nel momento in cui si parla di sensibilità maschile,io sia un po' ostile!sono stata tanto tempo con un ragazzo e poi un giorno come tutti gli altri eravamo a mare,passa una ragazza ed io gli tiro uno schiaffo,xchè lui le aveva fatto la radiografia--sempre mooolto delicata --e lui si arrabbia xchè c'erano tutti i nostri amici,allora ci litighiamo..io mi apparto con una mia amica x raccontarle l'accaduto e sento una frase che lui dice ad un suo amico-andrea stasera lavo la macchina-..sensazione strana..mi manca il respiro e senza parlare prendo la borsa e sfreccio via a casa della mia amica erika..arrivata a casa sua scoppio a piangere,le racconto tutto di getto e poi l'ultima frase-erika quello lava la macchina,esce con un'altra- erika rideva e mi diceva-dai scema quasi che lava la macchina non significa che esce con un'altra-torno a casa e come ogni sera d'estate scendo al chiosco,il luogo dove mi trovo con i miei amici!lui non esce..chiedo agli altri,nessuno sa niente..giorno dopo,vado a fare un giro al cane di mattina e lo incontro di fronte al parrucchiere..mi racconta tutto..era come pensavo..poi il pomeriggio non scende a mare..ed io gli mando un sms(STUPIDA IO!!)e mi risponde da un numero..insospettita chiamo questo numero la sera stessa ed era lei..non avete idea della parolacce che sono uscite dalla mia bocca..poi lui è uscito con noi amici e con lei..non avete idea della sofferenza dopo 1 anno e mezzo che stai con una persona e che gli dai tutta te stessa!!!!e vabbè!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Wei Giulia..mamma mia..ma ke con ke persone abbiamo a che fare noi!?!?o meglio le possiamo definire "PERSONE"???perchè un ragazzo che ha un CUORE non si comporta così e non gioca con i sentimenti di una ragazza..madò...ke merda..!!Mi disp!ciao..Baci Francesca ;)

tutorjunior ha detto...

Maria Rita Parsi
La natura dell'amore
Conoscere quanto l'uomo somiglia agli animali, che cosa di "bestiale" c'è ancora in lui, può aiutarci a comprendere certi comportamenti che sembrano assurdi e che pure sono perfettamente naturali. Per liberare così le nostre doti migliori, quelle che più di ogni altra cosa ci elevano rispetto a tutti gli esseri viventi: l'amore e la creatività.
Il libro, come scrive Maria Rita Parsi, "è costruito come un percorso di conoscenza della 'belva umana' per individuare i riti necessari ad addomesticarne il cuore". Un percorso costellato di passioni e riflessioni, intessuto di storie e ricamato da illustrazioni d'artista, in cui scienza e sensibilità poetica si abbracciano e regalando al lettore emozione, curiosità e meraviglia.
Senza timori reverenziali verso il (cattivo) romanticismo, queste pagine si immergono a ricercare la natura dell'amore, le sue basi evoluzionistiche e i suoi meccanismi biochimici. In un affascinante e istruttivo gioco di specchi, le passioni umane vengono messe in parallelo con altrettanti comportamenti animali, fino a scoprire quanto si può imparare sul nostro modo di amare dalla separazione "a scopo di rinnovamento" dei colombacci o dalla bigamia degli uccelli pigliamosche, dalle strategie dei moscerini gelosi o dall'amore estremo e spietato delle mantidi religiose.
Tenendo insieme Freud e Il Piccolo Principe, Pet Therapy e storie di vita, Maria Rita Parsi costruisce questo fantasmagorico e originale saggio sull'amore, che ci dimostra quanto può essere importante scoprirci animali per ritrovare tutta la nostra migliore umanità.

tutorjunior ha detto...

Maria Rita Parsi
Amori imperfetti
L'amore si impara solo attraverso le storie d'amore. Anche quelle che ci confondono e ci fanno disperare. Anche quando sono illusione, delusione, tormento, negazione e abbandono.
Raccontando vicende insieme affascinanti e familiari, romanzesche e quotidiane, Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, saggista e scrittrice, ci conduce in un libro che segue il percorso profondo e appassionato nelle strade tortuose e improbabili che spesso prende l'amore.
Capita allora di riconoscersi nella vicenda di Patty, che si costruisce un amore immaginario tanto perfetto da sembrare vero, o in quella di Fabio, diviso fra un amore virtuale nato su Internet e quello "reale" e immutato per la moglie, o di Giuliana, innamorata di un uomo sposato che, per cercare se stessa, si accanisce ad amare. Così come capita di stupirsi e di commuoversi per la storia di Padre P.M., sconvolto da tardive fantasie sessuali, ossessive e incontrollabili o della giovanissima Caterina, pazza d'amore per un ragazzo troppo grande per lei.
Un libro per conoscere e imparare l'amore nell'unico modo in cui si fa conoscere: storia dopo storia.

Anonimo ha detto...

Ehi giulia...avrai notato che dopo aver pubblicato questo intervento ti sarai sentita diversa, forse + LIBERA perchè sfogarsi ed esternare le proprie emozioni fa bene e non devi aver paura del giudizio altrui xké non c'è niente di male a raccontarsi e a farsi conoscere un po'...un bacione e a domani!
Dacché mondo è mondo la maggior parte dei ragazzi non ragiona con la testa ma con qualcosa che sta più in basso! ;) Io cerco sempre di dare escolto prima alla ragione!!!
1bacio


"L'amore può dar forma e dignità a cose basse e vili, e senza pregio; ché non per gli occhi Amore guarda il mondo, ma per sua propria rappresentazione, ed è per ciò che l'alato Cupido viene dipinto col volto bendato." (William Shakespeare)

Anonimo ha detto...

povera la mia giulia.. qst storia la sapevo gia xro ogni volta che la sento m viene da prenderlo a schiaffi ql li..t voglio bene ..dai che ci sono io amore..

Anonimo ha detto...

beh!!!!che dire???!!!ho avuto più conforto sul blog,che dagli amici miei!!!!è difficile scollarsi da una persona dopo che ti sei appigliata a lui con la convinzione di non staccarti più!!!!io ancora non ci sono riuscita!!!!:-)

Anonimo ha detto...

e menomale che la simona mi scriveva queste cose..ed ora????vabè no comment