junior alla pari

mercoledì 20 febbraio 2008

Noi e la timidezza degli altri!


Noi siamo tre alunne della 3bs...ma 2 di noi dovrebbero frequentare il quarto anno...

Durante le noiose lezioni, ci sfoghiamo facendo dei sondaggi particolari alla classe, mettendo in imbarazzo nella maggior parte dei casi le nostre compagne. Le domande che poniamo sono molto personali e a differenza di noi le nostre compagne hanno difficoltà a rispondere...forse perchè sono timide???

La timidezza è molto diffusa in genere nella nostra classe. Forse noi sbagliamo perchè pensiamo che come noi anche loro non hanno difficoltà a parlare dei loro problemi.

Per loro è difficile esporsi davanti ai professori; noi invece parliamo di tutto, ci confrontiamo e ci confidiamo: non abbiamo paura di far sapere agli altri le nostre debolezze!

La nostra classe è costituita da elementi molto vari tra loro: abbiamo le giocatrici d'azzardo incallite...le mummie passive...mimì e cocò...particolari tipi di fieno e paglia...le disegnatrici...due coppie che scoppiano...e infine noi: le divoratrici del distributore. Facciamo le collette chiedendo a volte la carità e ci dividiamo il ricavato. SIAMO USCITE FUORI TEMA!!!

Comunque la timidezza può avere pregi e difetti...ad esempio noi ci becchiamo sempre rimproveri, questo accade non perchè siamo maleducate, ma perchè rispondiamo in modo sfacciato ai professori, facendo valere i nostri diritti...ABBIAMO RAGIONE? fatecelo sapere...

1 commento:

Anonimo ha detto...

siamo giulia sara e giusy...ci siamo dimenticate il nome