junior alla pari

lunedì 11 febbraio 2008

Scrivere... scrivere... scrivere!!!


Illustrazione di Giovanni Duccio Boscoli - http://www.flashfumetto.it/


Io, grande con la voglia di essere piccola
io, semplice ma confusa dal mistero del futuro
io, tutto ciò che gli altri vogliono
io, abbandonata dalla luce della felicità non appena la intravedo.
Io, che sogno la luce, che voglio la luce,
mi perdo nel buio della mia stanza.
Eppure il mio io non si da per vinto.
Riuscirò un giorno ad avere ciò che voglio,
a realizzare il mio sogno.
Spero che niente arrivi mai a distruggere
il fragile raggio di sole che entra nella mia stanza.

Non c’è cespuglio di spine dentro il quale non possa nascere una rosa
tanto bella da essere donata.

Ogni caduta non è mai la fine ma solo l’inizio.
Ma mi chiedo “ cosa succede se subbentra l’indifferenza e quindi
volare diventa ugluale a cadere e il cadere uguale a volare? “.

(Antonella P.)

2 commenti:

Simona ha detto...

Frasi molto belle...e soprattutto vere! Purtroppo al mondo c'è molta indifferenza,persone che non si espongono per paura di non piacere o per paura di sbagliare...ma sbagliare è bello perchè aiuta molto nel crescere!! Bisogna essere liberi al mondo di potersi esporre,dire la sua,anche se può essere rischioso!!! Siamo liberi! é la cosa più bella che possiamo fare,prima di tutto a noi stessi!!!
Un saluto

Anonimo ha detto...

A Tricase per il secondo incontro!