Trovo nei commenti una riflessione di Luciano Provenzano molto stimolante nella sua vérve critica!!! Ritengo il suo è un ruolo prezioso in questo gioco di rete. Egli ha assunto il ruolo dello stimolatore, di colui che non è sempre d'accordo, che ama giocare con le parole, che un pò rompe. Figura essenziale in un blog!!! Oggi Luciano valutando ciò che trova pubblicato scrive:
"Cose indubbiamente interessanti ma potreste anche cominciare a scrivere qualcosa di Vostro!
Questo blog, salvo qualche caso, è un insieme di Copia e Incolla da vari siti o blog, e finché non capirete che con questi testi prolissi non sarete minimamente d'aiuto ai vostri coetanei, il progetto di PEER EDUCATION che abbiamo intrapreso non potrà mai andare oltre questo livello.
Un insieme di parole starnazzanti, che di certo non derivano dal vostro cuore, non serviranno mai ad aiutare un vostro compagno con problemi di tossicodipendenza!
Cominciate a staccarvi un po' da internet e iniziate a produrre qualcosa di Vostro senza attingere da fonti esterne, come siti o blog, ma buttando giù qualcosa che scivoli via direttamente dalla vostra interiorità!"
Ha ragione!
Ma è anche vero che "qualche caso" c'è, ed è soprattutto nei commenti che troviamo degli svelamenti sentiti, partecipati e 'combattuti'...
L'invito è di usare di più il blog come un diario. Un luogo dove è possibile dire quando non troviamo interlocutori, dove è possibile scrivere liberamente anche cercando una propria lingua, una forma di scrittura altra da quella a cui siamo abituati.
Un luogo di narrazioni, di poesia e di poetiche!!!
Una bella sfida!!!
L'immagine l'abbiamo scattata ai tempi della scuola... Scherzo è che sono sempre affascinato dalla... leggerezza!!!
un caro saluto
Mauro
3 commenti:
La pubblicazione di una infornmazione tecnica o scientifica che sia non può essere prodotta dal cuore, ma da una corretta informazione attraverso la ricerca di fonti attendibili che permettano di parlare dell'argomento con cognizione. I punti di vista sono altro!
Questo di sopra è di sicuro l'autore dell'intervento che è stato attaccato da "luciano il disturbatore", che poi luciano non è........vero??????
"gli 'ossequi' non sono miei, giacché, per quanto mi riguarda, sarebbero stati solo semplicemente saluti, anche cari, affettuosi, e comunque sempre genuini nella loro semplicità."
mi accogo che sarebbe stato più utile un mio chiarimento su questo post, che non il dover intervenire su quello successivo di Ornella Gidiuli per esplicitare il fatto di non essere stato l'autore del commento a cui si riferisce Mauro in questo suo post, ritenendolo mio (in effetti era fiormato semplicemente come Luciano senza quindi il cognome, mentre Mauro ce lo aggiunge ritenendolo attendibile). c'è qualcuno che ha giocato a nascondino, ma il gioco vale se dura poco, altrimenti tutti andiamo a casa e lui resta nel suo nascondiglio ad aspettare ... dì chi sei e ti perdono!
Posta un commento