junior alla pari

lunedì 10 marzo 2008

La bellezza di un incontro!!!


Sapete a Gallipoli c'è il mare

e la luce dell'infinito



Quello che vedete è un bellissimo quadro che racconta di Oberon e Titania.
Oberon è il re degli Elfi

Dedico l'immagine a quelli di Oberon.
Oberon è la casa famiglia che ospita il gruppo di ragazzi che ho incontrato a Gallipoli lo scorso martedì 4 marzo.
E' stato un contatto bello ed importante. Non c'era la scuola ma una famiglia comunitaria "governata" da Luigi, Giuseppe, Stefano, Antonella, Rossella. Con loro un bellissimo gruppo:
Marco che viene da Tricase, Manuele da Barletta, Raimondo da Taranto, Marco da Brindisi, Katia da Oria, Roberto da Monteiasi, Antonio da Gagliano, Francesco da Casarano, Cesare da Galatone, Elisabetta da Casarano, Maria da Taranto, Alessandra da Brindisi, Ivan da Sannicandro Garganico, Hermes da Foggia. Nomi e provenienze e tanto da fare. C'è chi lavora, chi studia, chi rimane a casa a preparare per gli altri.

E' stata per me un esperienza molto emozionante!!! Con cui vorrei tutti si confrontassero...
Vedremo come...

un caro saluto
Mauro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, sarebbe davvero una bella esperienza incontrarci, ci farebbe capire tante cose e soprattutto ci farebbe notare quanto siamo fortunati rispetto ad altri e quanto molte volte, sottovalutando quello che abbiamo, non sfruttiamo adeguatamente i mezzi che già possediamo e non teniamo conto del loro valore...
Forse solo con un dialogo aperto e diretto con loro possiamo crescere veramente e affrontare al meglio la vita quotidiana avvalorando ciò che abbiamo...
Comunque...mi sbaglio o Titania e Oberon sono i personaggi fantastici di "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare??? Beh, quella é un opera bellissima, ho letto il libro, altrettanto fantastico, e il film che ha completato il quadro!!!
Bellissimo...a presto....

Anonimo ha detto...

Comunque mauro, spero che l'avviso di non censurare sia stato ben recepito dai responsabili poiché ho già notato diverse cancellazioni tra cui il mio post con la buonanotte della settimana scorsa, spero di sbagliarmi perché ho già i miei sospetti che ricadono su qualcuno che potrebbe essersi ritenuto offeso ma, ripeto, spero di sbagliarmi e che soprattutto non accada più...a questo punto, che dire...A BUON INTENDITORE, POCHE PAROLE!!!

Anonimo ha detto...

saluto cordialmente gli amici della Oberon, presso la quale alcuni mesi orsono, ho partecipato ad una festa molto bella ed intensa