junior alla pari

giovedì 13 marzo 2008

GOOD ENOUGH

Questo è il testo tradotto di Good Enough, una canzone degli Evanescence, uno dei miei gruppi preferiti e ho scelto proprio questa perché la ritengo una delle più felici che abbiano scritto e comunque perché credo che scrivano delle parole bellissime! Certo, a me piace di più il testo in inglese!!!
Si, lo so questo post è uno dei tanti copia e incolla però le canzoni sono anche il MEZZO che noi (si luciano, NOI, NOI, NOI RAGAZZI, TUTTI I RAGAZZI! ;p ) utilizziamo per trasmettere alcune nostre emozioni proprio come chi canta vuole esprimerle a noi...le canzoni (e altrettanto le poesie) più significative ci fanno da tutor, se sono vere e scritte davvero con l'anima, e grazie all'esperienza dell'autore sono in grado di far scattare una molla dentro di noi, anche solo al suono della melodia che producono, che per "associazione" ci rimanda alle nostre piccole esperienze...e qui entra in campo il ricordo e tutto ciò che ne scaturisce: talvolta nostalgia, sofferenza ma anche gioia di rivere i momenti passati!!!
Ed ora io come pubblico di questa band molto profonda mi autorizzo a proporvi questa canzone, se volete ascoltatela anche e guardate il video qui!

ALBERTO


Di nuovo sotto il tuo incantesimo
non riesco a dirti di no
chiedi il mio cuore per poi
farlo sanguinare tra le tue mani
non riesco a dirti di no

non avrei dovuto permetterti
di torturarmi così dolcemente
non riesco a respirare ma mi sento

abbastanza bene...
mi sento abbastanza bene per te

finisco di bere questa dolce decadenza
non riesco a dirti di no
ed ho completamente perso me stesso
e non me ne importa nemmeno
non riesco a dirti di no

non avrei dovuto permetterti
di conquistarmi completamente
adesso non riesco ad uscire da questo sogno
non riesco a credere che mi sento

abbastanza bene...
mi sento abbastanza bene
ci sarà un lungo periodo in arrivo,
ma mi sento bene

e sto ancora aspettando che la pioggia cada
la vita reale cola su di me
perchè non riesco a tenermi stretto
a niente che sia abbastanza buono
sono abbastanza buono da farmi amare anche da te?

quindi presta attenzione a quel che mi chiedi
perchè non riesco a dire di no

Nessun commento: