junior alla pari

domenica 2 marzo 2008

Rasserenarsi

Sereno è…
un cielo limpido
Serena è…
una notte piena di stelle
Sereno è
il mare azzurro e calmo
Serena è
una brezza marina

Ma nulla è sereno senza il suo contrario.

Si potrebbe forse apprezzare un cielo sereno
se non avessimo conosciuto le nuvole?

E come si potrebbe ammiccare la tranquillità
del mare se le onde non avessero smosso
quell’immensa distesa d’acqua!

Si può forse rasserenare l’anima mia?

Nuvole, vento, pioggia…
sento da lontano ancora il rombo del tuono.

Brividi percorrono il mio corpo fradicio
e… freddo.

No, non mi volto… non ora
è troppo presto!

Percorrerò impaurita l’arcobaleno
e giunta sull’altra sponda
mi volterò indietro…
quando la tempesta non
potrà più farmi male!
E così ammirare il sereno
davanti ai miei occhi.
(Piera)

Nessun commento: